Pitosforo
Pitosforo (Pittosporum)
Arbusto sempreverde che sfoggia foglie bellissime e anche, in alcune specie, fiorellini che profumano di agrumi o di vaniglia.
31,20€
In Italia esistono diverse specie di pitosforo, anche se sono due quelle più comuni.Il Pittosporum Tobira è un grande arbusto sempreverde originario del Giappone e della Cina. Cresce lentamente e le foglie risultano spatolate, spesso riunite in mazzetti, soprattutto all’apice dei rami.
La caratteristica principale del Pittosporum Tobira è il colore verde scuro delle foglie, con una vistosa venatura chiara che attraversa la foglia al centro. Inoltre durante la fioritura i Pitosfori producono piccoli fiori bianchi molto profumati.
VUOI ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO?
Mandaci un messaggio e richiedi la disponibilità di acquisto per questo prodotto per procedere all’acquisto.
Le piante
Il nostro vivaio è ricco di piante da viali e da giardino diverse che cambiano annualmente in base alla disponibilità e alla varietà delle piante.
Corbezzolo
ARBUTUS UNEDO
Arbusto unico per le sue caratteristiche cromatiche e eccellente per preparare con i suoi frutti deliziose marmellate e confetture.
Eugenia Mirtifoglia
EUGENIA MYRTIFOGLIA
Pianta dalla densa chioma arrotondata con una splendida fioritura primaverile seguita dalla produzione di bacche rosse commestibili.
Metrosideros
METROSIDEROS
Curioso esotico arbusto sempreverde caratterizzato dalla fioritura di fiori rossi che assomigliano a piccoli piumini.
Lentisco
PISTACIA LENTISCUS
Pianta cespugliosa e aromatica caratterizzata da foglie piccole di colore verde intenso.
Pitosforo
PITTOSPORUM TOBIRA
Arbusto sempreverde che sfoggia foglie bellissime e anche, in alcune specie, fiorellini che profumano di agrumi o di vaniglia.
Viburno
VIBURNUM LUCIDO
Arbusto dal portamento eretto, folto e vigoroso, sempre verde o deciduo.